Informativa congiunta ESFE Sondrio ESPE Lecco: offerta formativa sulla sicurezza

La presente per segnalarvi che, in continuità con quanto già comunicatovi, con l’informativa congiunta dello scorso 28 giugno ESPE LECCO www.espelecco.it ed ESFE SONDRIO https://esfe.ceso.org hanno messo a punto il calendario condiviso dei corsi di formazione sulla sicurezza per il periodo 1° ottobre 2021/30 settembre 2022.

Pertanto, come già accaduto per il periodo luglio/settembre 2021, le imprese iscritte alle Casse Edili di Lecco e Sondrio, potranno accedere indifferentemente ai corsi di formazione programmati da ESPE e/o da ESFE.

Agli indirizzi web di cui sopra potrete trovare:

  • il listino unico dei corsi valevole per entrambe le provincie (per le scontistiche vi invitiamo alla consultazione degli appositi link);
  • il calendario unico dei corsi in programma fino al 30 settembre 2022.

Si fa presente che il predetto calendario è stato pensato e strutturato in modo da offrire alle imprese delle due provincie la più ampia possibilità di scelta fra le rispettive programmazioni.

L’erogazione della formazione sarà effettuata in presenza nel rispetto delle procedure di contenimento della diffusione del virus Covid_19 declinate dai rispettivi Protocolli interni di sicurezza e dalle normative nazionali e regionali in vigore.

Le procedure di iscrizione, i criteri e le modalità di accesso ai corsi rimangono invariate rispetto a quelle già in uso presso i rispettivi enti.

Sia ESPE che ESFE si riservano di valutare richieste di formazione non comprese a calendario e/o personalizzate, da tenersi presso le sedi o i cantieri delle singole imprese, sempre che sia ravvisata la sussistenza di condizioni igienico sanitarie e di procedure di distanziamento sociale, tali da consentire di gestire il corso in totale sicurezza.

Nel rimanere a disposizione allo 0342 200824 e 0341 495510, si inviano i più cordiali saluti.

IL DIRETTORE ESPE LECCO  (Luca Patriarca)