
Le Parti Sociali delle Provincie di Lecco e Sondrio hanno inteso intraprendere un percorso di collaborazione operativa tra i rispettivi Enti Bilaterali per la sicurezza e prevenzione nei cantieri e per la formazione del settore delle costruzioni.
Come primo passo è stato deciso che ESPE www.espelecco.it ed ESFE https://esfe.ceso.org/ mettano a disposizione delle Imprese iscritte presso le rispettive Casse Edili provinciali un’offerta formativa condivisa sulla sicurezza.
Pertanto, le imprese iscritte alle Casse Edili di lecco e Sondrio, dal prossimo 1° luglio, potranno accedere indifferentemente ai corsi di formazione programmati da ESPE e/o ESFE.
clicca qui per Listino unificato corsi Espe-Esfe valevoli per entrambe le provincie (per le scontistiche vi invitiamo alla consultazione degli apposti link);
clicca qui per Calendario corsi Espe-Esfe in programma fino al 30 settembre 2021.
L’erogazione della formazione sarà effettuata sempre in presenza nel rispetto delle procedure di contenimento della diffusione del virus Covid_19 declinate dai rispettivi Protocolli interni di sicurezza.
Le procedure di iscrizione, i criteri e le modalità di accesso ai corsi rimarranno invariate rispetto a quelle già in uso presso i rispettivi enti.
Sia ESPE che ESFE si riservano di valutare richieste di formazione non comprese a calendario e/o personalizzate, da tenersi presso le sedi o i cantieri delle singole imprese, sempre che sia ravvisata la sussistenza di condizioni igienico sanitarie e di procedure di distanziamento sociale, tali da consentire di gestire il corso in totale sicurezza.
Nel rimanere a disposizione allo 0341 495510 e 0342 200824, si inviano i più cordiali saluti.
IL SEGRETARIO ESFE SONDRIO IL DIRETTORE ESPE LECCO
(Luca Patriarca) (Mauro Fumagalli)