Nuovo servizio Ispezioni periodiche DPI anticaduta

Per agevolare l’utilizzo in sicurezza dei dispositivi e offrire un nuovo servizio alle imprese, Espe, a partire da gennaio 2021, sarà in grado di effettuare le ispezioni periodiche previste per legge dei DPI anticaduta.

Oltre ad effettuare il controllo periodico, saremo noi a ricordarti quando i tuoi DPI dovranno essere ispezionati. La gestione dei vostri dispositivi ed i loro controlli periodici avverranno senza il bisogno di stampare un solo foglio di carta. Come? Grazie ad un innovativo sistema che sfrutta la tecnologia NFC, presente ormai sulla maggior parte degli smartphone. La piattaforma che utilizziamo è completamente digitale, l’impresa potrà controllare in qualsiasi momento lo stato dei propri DPI. Inoltre, non sarà più necessario avere la documentazione cartacea in cantiere perché verrà sostituita da quella digitale, semplificando così la gestione e riducendo la mole di carta. Anche in caso di ispezioni da parte degli organismi di vigilanza, infatti, sarà possibile mostrare tutti i documenti in formato digitale.

Infine, per chi aderirà al servizio entro il 2021, Espe applicherà GRATUITAMENTE i chip NFC sui dispositivi. Approfittane! È un’ offerta limitata.

I vantaggi della digitalizzazione nella gestione DPI.

Una volta inserito il DPI nel database, potrai avere a portata di smartphone ogni documento relativo al dispositivo come:

  1. manuale di uso e manutenzione;
  2. certificato di conformità;
  3. scheda tecnica;
  4. elenco dei controlli effettuati;
  5. eventuali interventi di manutenzione

Inoltre, potrai controllare:

  1. la data di messa in servizio;
  2. la data dell’ultima ispezione;
  3. la data della prossima ispezione e di scadenza;
  4. il nome del dipendente a cui è stato assegnato il dispositivo;
  5. le note indicate dall’ispettore

 

Contattaci per saperne di più!

Geom. Paolo Colombo – 348 1728529 – sicurezza@espelecco.it

 

oppure premi qui per essere ricontattato per maggiori informazioni.